LA SOLITUDINE DEI NUMERI LEGALI – Comunicato stampa del 15/07/2013

Nonostante il preoccupante allontanamento dei cittadini dalla politica, nonostante il profondo baratro scavato tra i “politicanti” e gli elettori, nonostante l’ormai manifesto desiderio di cambiamento dei cittadini, nonostante tutto questo, la politica, anche a livello locale, continua ad essere arte del dileggio e della confabulazione.
Machiavelli sosteneva che “governare è far credere” e il nostro sindaco Morroni lo ha preso in parola, allestendo lo show di piazza Mazzini (tra l’altro, pagato da chi?).
Come si può pubblicamente osannare l’armonia e l’unità di intenti di una “squadra” che, a metà luglio, non riesce ancora ad approvare il bilancio preventivo 2013 per mancanza del numero legale? Il bilancio di previsione è uno strumento di vitale importanza: evidenzia le priorità, fotografa lo stato dell’arte e, contemporaneamente, traccia la via che si dovrà percorrere nel prossimo futuro. Come si può dichiarare “di andare d’amore e d’accordo” e, contemporaneamente, non riuscire a far approvare l’atto più importante di un ente?
Il comune di Parma ha presentato ai cittadini il bilancio preventivo il 7 gennaio e lo ha approvato in via definitiva il 6 febbraio 2013. Pizzarotti è un alieno? O è la nostra amministrazione ad essere del tutto inadeguata nel governo della città?
Del resto, a meno di un anno dal voto amministrativo, tutti gli schieramenti sono ormai concentrati nel gioco del rimbalzo: ci si butta reciprocamente addosso le responsabilità delle scelte sbagliate in un patetico teatrino da asilo Mariuccia. PD+L e PD-L sono dei veri assi in questo gioco. Peccato che i cittadini siano stufi dei giochi e delle chiacchiere, del governo del far credere, della politica delle conferenze-stampa e vogliano piuttosto fatti concreti. E’ quindi il momento di fare un passo avanti e di impegnarsi in prima persona, la porta del M5S è sempre aperta!
MoVimento Cinque Stelle di Gualdo Tadino

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati Stampa M5S Gualdo Tadino. Contrassegna il permalink.

1 risposta a LA SOLITUDINE DEI NUMERI LEGALI – Comunicato stampa del 15/07/2013

  1. Fabio Acciari scrive:

    bell’articolo, come al solito Alvaro, ben congegnato essenziale e ottimo aver ricordato che la porta del Movimento è sempre aperta. Ciao a Giovedì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.